ARGOMENTI

INIZIATIVE

Primo Piano

Le giornate senz'auto del 2001

Considerato il bilancio delle iniziative passate l'intenzione del Ministero dell'Ambiente è quello di rilanciare l'iniziativa, qualificandola di più dal punto di vista ambientale sia con un maggiore rigore nella attuazione delle chiusure.

Così viene richiesta la chiusura di un'area pari almeno a 1 ettaro (escluse le zone verdi) ogni 3000 abitanti, affinché la misura abbia un reale impatto.

Le giornate scelte sono le seconde domeniche dei mesi da febbraio a giugno e in particolare il'11 febbraio, l'11 marzo, l'8 aprile, il 13 maggio e il 10 giugno.

Per garantire l'efficace svolgimento delle iniziative è stato predisposto un decreto che verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale che destina ai Comuni partecipanti 8 miliardi di lire per l'organizzazione degli eventi.

Verrà inoltre organizzato un incontro con i sindaci dei Comuni con più di 150.000 abitanti, per valutare il rapporto sulla qualità dell'aria del 2000 che deve essere elaborato entro il 31 gennaio e l'andamento delle domeniche ecologiche.

 

 

La Magia corre sul web
Leggi quest'articolo e gioca con il nostro predictor, scopri chi eri nel tuo passato.

Filmato di animazione
Fantastico filmato On-Line. Gli esperti di Gea Progetto Salute gli hanno assegnato il Premio Internet 2001. Da vedere con calma e relax.

Scopri l'Antico Egitto
Sito di grande interesse culturale, supportato da eccellente grafica.

La storia del calendario
Avvincente viaggio nel tempo

Global Village
Che cos'è?

Gocce di saggezza
Il valore del tempo

I Love Webcam
Video, Webcam e quant'altro di multimediale...

Informagiovani

Fatti Furbo
Non farti male

Droghe
Effetti, Rischi, Precauzionià

 
©opyright 2001 - Gea Progetto Salute & SITAB