.
.
    Chi c'é dietro le quinteJuris DataEventi, Congressi, ManifestazioniPrevenzione

Esperimenti su animali

 

 
  1. L'Unione britannica per l'abolizione della vivisezione ha promosso, di recente, un boicottaggio contro grandi compagnie di tabacco che testano la nicotina (o nuovi tipi di sigarette) su galli, cani, scimmie e animali, per dimostrare che il fumo non è dannoso. Ecco alcuni nomi: Philip Morris (Marlboro), Reynolds (Camel e Dorchester), Ligget and Meyers (Chesterfield e L&M), Lorillard (Kent e Stripes).
  2. La Kraft (Philip Morris) è stata criticata per aver fatto dei test su gatti per studiare un tipo di caffè non nocivo allo stomaco.
  3. Il benzopirene iniettato sotto la pelle di cavie in dosi superiori a quelle contenute in una sigaretta, provoca tumori dopo 14 settimane nella metà degli animali, e "ammala" il 98% del totale in circa 6 mesi.
  4. Alcuni polli esposti al fumo passivo hanno sviluppato, a causa del benzopirene, delle placche aterosclerotiche, lungo le loro arterie, simili a quelle umane. Nicotina e monossido di carbonio producono gli stessi effetti. Sono più di 3.000 le sostanze contenute nel fumo di tabacco.

Per saperne di più: www.library.ucsf.edu/tobacco/bw.html

 

 

ver 1.0 ® SITAB & GEA 2000

Pagina UC Pagina UC Pagina UC