.
.
    Chi c'é dietro le quinteJuris DataEventi, Congressi, ManifestazioniPrevenzione
Classi libere dal fumo

 

Gli educatori sanitari sbattono la testa contro il muro?


L’educazione sanitaria correlata al fumo è andata avanti per decenni in Europa. L’informazione sui rischi della salute è stata diffusa in scuole e ospedali.

Questa competizione Classe libera dal fumo fa parte delle promozioni antifumo. Obiettivo di questa campagna sono i giovani, perché generalmente si inizia a quest’età. I giovani sono anche attirati nella direzione opposta dall’industria del tabacco con la sua pubblicità e il più delle volte dai propri amici. Tuttavia vale la pena di ascoltare il messaggio dell’educatore sanitario.

Lo scopo di questa campagna serve parzialmente a trattenerti dall’iniziare a fumare, o se già lo fai, a incoraggiarti a smettere, in modo da condurre una vita più sana. YTi sarà richiesto infatti di non fumare per poter partecipare a questa gara, ma esso si prefigge anche altri scopi. La campagna cerca inoltre di darti delle informazioni oggettive e la conoscenza generale delle pubblicazioni correlate al fumo grazie alle quali avrai un bagaglio migliore per prendere la tua personale decisione.Un’ulteriore obiettivo è che tu possa acquisire un atteggiamento positivo verso il non-fumare e che tu possa trovare quest’idea degna da essere presa in considerazione. Infine questo genere di educazione sanitaria dovrebbe far riflettere alcuni giovani fumatori: dopotutto la vita senza fumo non avrebbe un gusto migliore?.


Compito:

  • Quale genere di educazione sanitaria trovi abbastanza interessante da guardare e ascoltare?

[Alla pagina manipolazione]

 

 

 

ver 1.0 ® SITAB & GEA 2000

Pagina UC Pagina UC Pagina UC